Il Mondiale per Club si apre senza gol, 0-0 tra Inter Miami e Al Ahly

Il Mondiale per club è partito senza gol. Finisce 0-0 la gara inaugurale tra Al Ahly e Inter Miami.
In programma da oggi,15 giugno, al 13 luglio, il nuovo torneo internazionale si terrà negli Stati Uniti e riunirà le migliori squadre del globo provenienti dalle sei confederazioni internazionali (Afc, Caf, Concacaf, Conmebol, Ofc e Uefa) più la squadra del paese ospitante (Inter Miami).
Tutti aspettavano Messi (un palo e una traversa), ma il protagonista dell’Inter Miami è stato un altro argentino: il portiere Oscar Ustari. Una parata nei primi minuti ad Ashour, respinge anche una punizione di Abou Ali, blocca un colpo di testa di Dari e para anche il rigore dell’ex Aston Villa Trezeguet. Anche il portiere egiziano El Shenawy ci ha messo del suo, bloccando nella ripresa Allende e il colpo di testa di Picault, e deviando sulla traversa un tiro-cross di Messi.
Il quadro della prima giornata del girone A verrà completato dalla sfida di stasera, ore 18 (svizzere), tra Bayern Monaco e Auckland City.