Solo un punto, al Letzigrund, per un Lugano incerottato

Il Lugano frena. E lo fa con qualche attenuante, ma pure diversi rimpianti. Al Letzigrund, contro il Grasshopper, finisce 1-1.
I bianconeri dominano il primo tempo, colpendo due pali, con Behrens e Grgic, venendo pure privati di un rigore per un chiaro intervento di Diaby sul centravanti tedesco. Già orfana di Mai, Alioski, Marques e - notizia dell'ultima ora - Papadopoulos, all'8' la squadra di Mattia Croci-Torti perde pure Delcroix per infortunio. E allora è Grgic ad abbassarsi al fianco di Kelvin.
La supremazia dei ticinesi, dicevamo, è comunque netta. E al 62' si traduce nel meritato vantaggio di Steffen, bravo a sfruttare un traversone dalla sinistra di Dos Santos. Poco dopo, i bianconeri devono chiudere il match, e però - clamorosamente - Mahou calcia alto, tutto solo davanti ad Hammel, invece di servire Steffen, pronto a insaccare a porta vuota.
Il vantaggio, comunque, toglie energie e brillantezza al Lugano. Che inizia a indietreggiare e subire il forcing del GC. Forcing che, dopo il palo di Diaby, all'85' porta infine al pareggio di Krasniqi, abile a incunearsi dalla destra e a superare Saipi con la più classica delle puntine. Nel finale c'è ancora tempo per il rosso diretto rimediato da Belhadj per un'entrata scomposta. Il match si chiude 1-1, con la frenata bianconera dopo quattro vittorie.
Il tabellino
Grasshopper 1
Lugano 1
0-0
Reti: 62' Steffen 0-1, 85' Krasniqi 1-1.
Spettatori: 3.228.
Arbitro: Gianforte.
Grasshopper: Hammel, Abels, Diaby, Stroscio; Diarrassouba (60' Ullmann), Zvonarek (65' Meyer), Hassane, Krasniqi; Plange (60' Tsimba), Asp Jensen; Frey (83' Clemente).
Lugano: Saipi; Zanotti, Kelvin, Delcroix (12' Belhadj); Cimignani, Grgic, Bislimi, Mahou (68' Brault-Guillard); Steffen (84' Koutsias), Dos Santos (84' Bottani); Behrens.
Ammoniti: 27' Diaby, 59' Behrens, 90+1' Zanotti, 90+5' Asp Jensen.
Espulso: 88' Belhadj (rosso diretto).
Note: Grasshopper senza Beka (squalificato), Bengondo, Paloschi, Rissi (infortunati), Arigoni, Bettkober, Creti, Kabashi, Lee, Mantini e Muci (non convocati). Lugano senza Alioski, Cassano, Mai, Marques, Mina e Papadopoulos (infortunati). Al 7' palo colpito da Behrens. Al 29' palo di Grgic. All'81' palo di Diaby.



