Calcio
Svizzera U21, figuraccia e pessimo affare in Islanda
Qualificazioni a Euro 2027: travolti 5-1 a Reykjavik, gli uomini di Alex Frei vedono riavvicinarsi gli islandesi e non sono ancora certi di poter disputare i playoff - Sarà decisivo l'ultimo turno in casa della Francia

Il selezionatore della U21 Alex Frei. ©CdT/Gabriele Putzu
Impegnata in Islanda nel penultimo turno delle qualificazioni a Euro 2027, la Svizzera U21 cercava almeno un punto per blindare i playoff. Ebbene, la squadra di Frei ha invece fatto un pessimo affare.
Sconfitti 5-1, gli «svizzerini» hanno visto sia scappare la Francia in vetta, sia - e soprattutto - avvicinarsi gli islandesi, ora a -2 in classifica e capaci di presentare una differenza reti migliore. Decisivo, per le sorti elvetiche e per determinare il 2. posto, sarà quindi il big match con i francesi di martedì prossimo. Pareggiare rischia di non bastare.


