Per l'ASF Murat Yakin rimane l'uomo giusto: «Ha la nostra piena fiducia»

«Su Murat Yakin non si discute. È e rimane l'allenatore della squadra svizzera». Il presidente dell'ASF Dominique Blanc ha lanciato un forte messaggio dopo i deludenti pareggi della Nazionale.
«Murat Yakin ha la nostra piena fiducia per guidare la nostra squadra verso la qualificazione a Euro 2024 in Germania», ha spiegato Blanc. «Pianificheremo il futuro, come abbiamo già discusso e comunicato a giugno, dopo la campagna di qualificazione».
Il presidente dell'ASF ha tuttavia anche sottolineato che i pareggi contro Romania, Kosovo e Bielorussia «non corrispondono agli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ciononostante la Svizzera si trova comunque al secondo posto nel girone I, a un punto dalla Romania, che ha però una partita in più. Abbiamo dunque ancora le carte in regola per finire al primo posto e qualificarci».
Due giorni dopo lo scivolone contro la Bielorussia a San Gallo, e in vista delle tre partite di novembre contro Israele, Kosovo e Romania, Dominique Blanc e l'ASF hanno dunque voluto rispondere alla critiche mosse nei confronti dei ct elvetico. Per l'ASF, Murat Yakin rimane l'uomo giusto.