Turismo

«Open to Meraviglia è già un successo: e il costo è irrisorio»

I creativi ed esperti di comunicazione Pasquale Diaferia e Patrizia Pfenninger analizzano la discussa campagna per il turismo: «In Svizzera non ci sarebbero state queste polemiche» - PODCAST
Mattia Sacchi
05.05.2023 06:00

Continuano le polemiche su Open to Meraviglia, la campagna di promozione del turismo commissionata all'agenzia Armando Testa dal ministero del Turismo e dall'ENIT, l'Agenzia nazionale del turismo, per promuovere l'Italia nel mondo. Tra smentite e accuse, un'operazione che dà l'impressione di essere un disastro annunciato.

Eppure, secondo i creativi ed esperti di comunicazione Paquale Diaferia e Patrizia Pfenninger, che hanno curato le campagne promozionali di importanti aziende svizzere e internazionali, Open to Meraviglia sarebbe già un successo. Come mai? Scopritelo in questa puntata di CdTalk-L'ospite!

Correlati
Open to meraviglia, se Armando perde la Testa
Le spiegazioni dell'agenzia pubblicitaria che ha curato la campagna per conto del ministero del Turismo e dell'Ente nazionale turismo italiano non convincono – E la Svizzera, con i suoi testimonial d'eccezione, sembra di un altro pianeta