Maltempo

Frana alle Vattagne, slitta l’apertura della cantonale

La carreggiata potrebbe essere di nuovo praticabile o dalla giornata di domani o da quella di domenica, a seconda delle valutazioni del geologo cantonale e delle condizioni meteorologiche
© Rescue Media
Red. Locarno
26.09.2025 18:53

Slitta ancora l’apertura (che era stata inizialmente prevista per questa sera) della strada cantonale tra Solduno e Ponte Brolla, nel quartiere Vattagne di Locarno, chiusa da martedì sera per una frana dovuta al maltempo.

Nonostante i lavori a pieno ritmo che sono andati avanti per tutta la giornata ieri, a causa delle precipitazioni intense cadute ancora nella giornata di oggi è stato comunque deciso di posticiparne la riapertura.

«Era prematuro», ha spiegato il geologo cantonale Andrea Pedrazzini da noi raggiunto. La strada potrebbe essere di nuovo praticabile o dalla giornata domani (sabato) oppure da quella di domenica: «Nelle prossime ore faremo tutte le valutazioni del caso per capire come procedere», ha aggiunto Pedrazzini.

In questo articolo:
Correlati
Frana a Locarno-Vattagne, lavori a pieno ritmo
Si fa sempre più vicina la riapertura della strada cantonale tra Solduno e Ponte Brolla, bloccata da martedì sera - Il cantiere procede secondo la tabella di marcia e, se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, già oggi si potrà transitare