L'evento

Il camion della Coca-Cola è arrivato a Locarno

Il grande autocarro rosso simbolo della bevanda frizzante più venduta al mondo ha raggiunto Winterland in Largo Zorzi: ci resterà fino alle 21 con numerose attrazioni gratuite e uno spettacolo di Loco Escrito
Sarà in Largo Zorzi fino alle 21, con un suo villaggio natalizio che si affiancherà a quello di Winterland Locarno
Red. Locarno
06.12.2025 12:41

L'iconico autocarro rosso della Coca-Cola è arrivato a Locarno. C'è tempo fino alle 21 per visitare il villaggio natalizio a tema allestito in Largo Zorzi attorno allo «Xmas Truck». È la seconda tappa in Svizzera di queste dimensioni, pari solo a quella già vista a Zurigo. Decine di passanti incuriositi non hanno potuto fare a meno di immortalare il possente «bisonte a dieci ruote» che nonostante la stazza si è ben districato nelle varie manovre, compiute sotto l'occhio attento di numerosi sorveglianti, prima di spegnere i motori nell'area a lui riservata di Winterland Locarno, la manifestazione in corso in città fino al 6 gennaio 2026 con il tema «Nel cuore del tempo». Per chi lo visiterà, dalle 15, ci saranno tante opportunità per scattare fotografie scenografiche, ricevere gadget esclusivi, oltre a partecipare a un'offerta di animazioni e attività natalizie per grandi e piccini.

La serata, poi, culminerà con l’arrivo di un ospite d’eccezione alle 20.15: Loco Escrito, membro della famiglia Coca-Cola dal 2019, coach del CokeSTUDIO Soundcheck, artista pluripremiato con sette dischi d’oro, quattro di platino e riconoscimenti agli Swiss Music Awards. Con il suo stile, accenderà il palco di Winterland Locarno.

Si continuerà con lo spettacolo «Ma Che Ne Sanno i 2000? + Paolo Meneguzzi»: dalle 21, con una miscela di musica, video, effetti speciali e cosplay per rivivere gli anni Novanta e Duemila. Mentre domani, domenica 7 dicembre, il PalaCinema ospiterà la suggestiva Fiaba Musicale con l’Orchestra della Svizzera italiana (OSI), un progetto che unisce musica, danza, proiezioni e teatro immersivo. In programma ci sono tre repliche – alle 13.30, alle 15.30 e alle 16.30. Un’esperienza dedicata a famiglie e giovani spettatori (ingresso a 5 franchi da acquistare direttamente sul sito dell'Osi, qui).

Sempre lo stesso giorno, alle 18, il Cinema Lumen di Locarno (al PalaCinema) trasmetterà in diretta la prestigiosa Prima della Scala di Milano, che inaugurerà la stagione con Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk, di Dmitrij Šostakovič, diretta da Riccardo Chailly (iscrizioni in questa pagina). La settimana si concluderà con DJ Cerla + Floorfilla, protagonisti della dance italiana anni Duemila, che saliranno sul palco del Raiffeisen Pavilion alle 22 per un finale ad alta energia. Tutti i dettagli e gli orari sono disponibili su winterland-locarno.ch/programma

Correlati
La magia di «Winterland» torna a illuminare Locarno
Inaugurato in piazza Grande il villaggio natalizio che animerà l’inverno con pista di ghiaccio, zipline, giostre, ristorazione più concerti e attività gratuite per tutta la famiglia - «Nel cuore del tempo» è il titolo della fiaba proiettata ogni ora sul Municipio