Televisione

Il web già si schiera: «Quella di Fedez è un'intervista, altro che Ferragni da Fazio»

Parlando del caso Balocco, il rapper ha ammesso che la vicenda giudiziaria ha influito sul rapporto, ma «non è stata questa la ragione per cui è finito il matrimonio, pur avendo contribuito a creare un clima pesante»
© Fedez (Instagram)
Red. Online
10.04.2024 11:45

«All'interno di questa relazione io e Chiara abbiamo passato tanti momenti difficili, come la mia malattia. Sono stati tre anni molto difficili e purtroppo non abbiamo retto». Fedez si è commosso e non ha trattenuto le lacrime a Belvenell'intervista con Francesca Fagnani, parlando della crisi con la moglie Chiara Ferragni. «Non volevo piangere. Intorno alle nostre figure c'è sempre dietrologia, come se tutto fosse frutto di un calcolo. C'è anche chi è arrivato a dire che io abbia strumentalizzato la mia malattia e ci abbia guadagnato», ha detto il rapper. «In questo momento si parla di tradimenti, si parla di una ragazza con cui avrei avuto un rapporto. Mi stupisce la leggerezza con cui si dicono certe cose senza nessuna verifica. È legittimo dire una cosa del genere senza nessuna prova? Comprendo l'ossessione e l'esposizione mediatica, ma questa non può essere una giustificazione. Andiamo oltre».

Parole che sono state apprezzate dal pubblico del web, soprattutto quando, commosso, Fedez ha concluso: «Comunque vada, Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli e sarà la donna più importante della mia vita indipendentemente dal fatto che l'amore possa andare avanti o meno. Spero che il clima si possa distendere per il bene dei nostri figli». Critiche, invece, sulla frase precedente: «Cosa mi ha legato molto a mia moglie? Onesto? Il sesso. Quella connessione raramente l'ho sperimentata».

Il caso Balocco

Parlando del caso Balocco, Federico Leonardo Lucia ha ammesso che la vicenda giudiziaria che vede coinvolta Ferragni ha influito sul rapporto. «Io ho scoperto la vicenda quando è uscito tutto e non l'ho presa benissimo. Io ho una fondazione che è stata controllata dalla testa ai piedi. Non voglio entrare nel merito della vicenda giudiziaria, ma voglio dire una cosa su Chiara. Ho sempre voluto difenderla. Mi ha fatto star male, in questa situazione, l'impossibilità di rispondere di qualcosa che non ho commesso. Per rispondere, dovevo aspettare che un'altra persona gestisse tutto. Io mi sarei difeso da subito, avrei fatto cose completamente diverse». Ad ogni modo, «non è stata questa la ragione per cui è finito il matrimonio, pur avendo contribuito a creare un clima pesante».

Quindi la stoccata: «Chiara poteva gestire meglio la situazione. Lei ha scelto di prendersi tutte le responsabilità, poteva e doveva spiegare che le responsabilità non sono tutte sue. Anche dei manager? Di un manager, uno solo». Il riferimento è a Fabio Maria Damato, che secondo le indiscrezioni uscite dopo l’esplosione del caso Balocco sarebbe stato tema di grandi litigi tra Fedez e Ferragni.

Le foto dei bimbi

Il rapper ha quindi risposto alla domanda sulle foto di Leone e Vittoria, figli della coppia, sparite dai social (perlomeno, il loro volto): «Ho chiesto a Chiara in questo momento di non pubblicare i volti dei bambini. Sto tutelando i miei figli da me stesso, in un momento come questo non voglio danneggiarli. Credo che i genitori, volenti o nolenti, siano traumi per i loro figli. Spero di essere il male minore per loro».

Il web si schiera

Quella a Belve era un'intervista molto attesa dal popolo del web. Che, per la gran parte, non ha esitato a lodare Fedez per essersi «messo a nudo», soprattutto se confrontato con le parole rilasciate dalla moglie a Fabio Fazio, a Che tempo che fa. «Questa sì che può essere definita "intervista"», scrivono in molti. Alla tradizionale domanda «che belva si sente?», lui ha risposto: «Io sono un pesce palla, perché è una pietanza prelibata ma se la tagli male e non la sai maneggiare diventa mortale. Può essere una minaccia».

Nuova inchiesta dell'Antitrust per le uova di Pasqua

Nel frattempo, Chiara Ferragni è a rischio di una nuova sanzione dopo il Pandoro-Gate. A finire nel mirino, questa volta, sono le uova di Pasqua. L'Antitrust, riferiscono i media italiani questa mattina, ha aperto un'istruttoria nei confronti dell'influencer per la vendita di uova prodotte da Dolci Preziosi e brandizzate Ferragni.

Intervenendo a Porta a Porta, il presidente dell'Authority Roberto Rustichelli, ha affermato di avere «ricevuto tre segnalazioni che evidenziavano delle criticità, abbiamo avviato il caso a gennaio con delle ispezioni della Guardia di finanza e l'ipotesi per cui si procede è la medesima, una pratica commerciale scorretta con una possibile falsa informazione. Stiamo vagliando tutte le carte acquisite, attualmente il termine previsto per la chiusura del procedimento è il 14 giugno, vedremo l'esito del caso».

Il Codacons ha diffuso una nota nella quale si dice pronto ad avviare un'azione collettiva di risarcimento se mai dovessero essere accertati gli illeciti. «Lo scorso 19 dicembre avevamo depositato un esposto a 104 Procure e all'Antitrust segnalando il caso delle uova di Pasqua griffate Ferragni, e sottolineando come si trattasse di una sponsorizzazione commerciale che avrebbe fruttato in due anni la stratosferica cifra di 1,2 milioni di euro all'influencer a fronte di una donazione "elemosina" di appena 36 mila euro in favore del progetto benefico "I Bambini delle Fate", per giunta eseguita dalla società Dolci Preziosi e non dalla Ferragni, senza alcuna correlazione fra le vendite delle uova e l'entità della donazione. Dopo la Procura di Milano, che ha aperto una indagine sul caso, ora anche l'Antitrust ha accolto il nostro esposto».

Correlati