Zurigo

MoonSwatch, eccoti qui: ma ne è valsa la pena?

Il nostro Mattia Sacchi, dopo una giornata in coda, ha finalmente visto da vicino l'orologio di cui parlano tutti – E ne ha parlato con i «colleghi» di fila
© KEYSTONE / ENNIO LEANZA
Mattia Sacchi
07.03.2023 19:45

È stata una giornata lunga. Anzi, lunghissima. Cominciata quando su Zurigo, ancora, regnava la notte. E conclusasi poco fa, quando – assieme a molti appassionati – siamo finalmente entrati nel negozio Swatch allestito per l'occasione in Paradeplatz. È stata una giornata lunga, in parte deludente se è vero che il MoonSwatch Gold, in fondo, di nuovo non ha granché. Una lancetta in oro, d'accordo, ma visto l'hype generatosi i vari collezionisti presenti si aspettavano di più. Molto di più. Alla fine, appunto, siamo riusciti a entrare anche noi. E, soprattutto, a parlare con gli altri «colleghi» di coda. Per capire che cosa si prova a mettere le mani su un oggetto così chiacchierato e apparentemente così unico (al riguardo, vi rimandiamo all'intervista di Jenny Covelli al professor Visconti).

Correlati
Svelato il nuovo MoonSwatch Gold: «Ma che delusione»
Dopo avere lanciato via social l'evento di presentazione previsto in sole quattro località nella giornata odierna, alle 10.30 Swatch è tornata a parlare e il segreto è caduto – Le prime reazioni non sono delle migliori, e c'è chi ironizza: «Coming soon...Omega Blood Red edition! Realizzato esclusivamente durante il ciclo mestruale delle astronaute certificate dalla NASA»