Mendrisio

Cerutti sorprende tutti: «In Municipio come indipendente»

In coda al Consiglio comunale il politico ha consegnato uno scritto alla stampa: «Mi dissocio e non rappresento più il PLR cittadino»
©CdT/Gabriele Putzu
Stefano Lippmann
30.01.2023 23:16

Massimo Cerutti, municipale del PLR a Mendrisio, ha deciso di rompere gli indugi. Dopo la decisione dell’Esecutivo di esonerarlo dalla conduzione del dicastero legato alle Aziende Industriali di Mendrisio ha preferito smarcarsi. E lo ha fatto questa sera, alla fine della seduta di Consiglio comunale. «Non mi hanno dato la parola per una comunicazione – ci ha detto a lavori conclusi avvicinandosi ai tavoli riservati alla stampa –. E allora vi consegno questo mio scritto». Testo nel quale Cerutti annuncia che da subito non farà più parte della squadra liberale. «Deploro l’atteggiamento ricevuto da alcuni consiglieri comunali PLR – si legge – e dopo attenta e sofferta riflessione vi comunico che a partire da subito mi dissocio e non rappresenterò la sezione PLR di Mendrisio in seno all’Esecutivo».

Massimo Cerutti sveste dunque la casacca di partito. Da questo momento, quindi, eserciterà le sue funzioni «in qualità di municipale indipendente a favore di tutta la popolazione, pur appartenendo a livello cantonale al partito liberale radicale ticinese». Sulla questione dell’esonero dalla conduzione del dicastero AIM Cerutti ribadisce il proprio pensiero: «La decisione non mi trova d’accordo. Sono sereno e certo di aver sempre agito nel rispetto delle regole e aver sempre informato l’Esecutivo su ogni tematica delle AIM, in particolar modo con il riscatto delle reti AIL».

Correlati