Una grande notte per una grande causa

«Not(t)e di fine estate», ovvero un evento benefico per raccogliere fondi da devolvere alla Culla San Marco di Bellinzona. È in programma sabato 31 agosto dalle 18.30 al Mercato coperto di Giubiasco e lo organizzano i cinque club di servizio della capitale: Kiwanis club Bellinzona e valli, Rotary Bellinzona, Lions club Bellinzona e Moesano, Ambassador club Bellinzona e Soroptimist club Bellinzona e valli. L’appuntamento si aprirà con l’esibizione della Sanook Showgirls band seguito dalla cena.
Dalle 20, per contro, salirà sul palco il cantautore bellinzonese Sebalter. Due ore più tardi ecco di nuovo la Sanook che farà ballare i presenti proponendo ogni genere musicale. Entrata: 20 franchi per gli adulti, fino a 15 anni ingresso gratuito, mentre dai 16 ai 20 anni 10 franchi.
Assistiti amorevolmente
La Culla San Marco da decenni è nel cuore dei bellinzonesi per le sue opere di bene, in particolare accudendo molti bambini, non solo con un servizio di preasilo, ma anche con una struttura di accoglienza per bambini e donne con difficoltà di vario genere. In questi casi la Culla interviene, su richiesta dei servizi sociali o della famiglia stessa, seguendo amorevolmente i bambini con un gruppo di suore, per far ritrovare loro un ambiente familiare e la tranquillità necessaria per poter crescere sani e felici.
La struttura è gestita dall’omonima fondazione costituita nel 1933. Dispone di una cinquantina di posti, di cui dieci dedicati ai bambini che vivono in internato perché le loro famiglie si trovano in forte difficoltà, come abbiamo riferito lo scorso 30 dicembre ed il 27 maggio.